58th edition
14-17 Giugno 2021
Bologna
Italy

BolognaBookPlus

Expanding the Now; Creating the Future

BolognaBookPlus

Expanding the Now; Creating the Future

Vi presentiamo BolognaBookPlus – una nuova iniziativa curata da BolognaFiere, che amplia così la sua offerta all’editoria generale, attraverso un convegno internazionale arricchito da un’area espositiva.

BolognaBookPlus è affidata a Jacks Thomas – nella veste di Guest Director – che si avvale della collaborazione di un team britannico, che lavorerà in stretta collaborazione con il team di BCBF e di BolognaFiere.

BolognaBookPlus sarà proposto in concomitanza con Bologna Children’s Book Fair 2021, in programma dal 14 al 17 giugno.

Come si è potuto constatare quest’anno, il settore dell’editoria è al tempo stesso resiliente e in grado di adattarsi: il mercato mondiale deve far fronte a nuove e diverse sfide e il dibattito sul futuro dei libri, per quanto riguarda le modalità di produzione, distribuzione e accessibilità, è sempre più acceso.

Il convegno internazionale si rivolge agli operatori professionali di tutto il comparto editoriale e intende analizzare le sfide chiave del presente e del prossimo futuro: quali nuovi mercati stanno emergendo, come si svilupperanno e in che modo interagire con loro? Il modello editoriale tradizionale è ancora valido o il futuro è nei modelli ibridi e cross mediali? L’inglese sarà la lingua dominante o i grandi investitori saranno piuttosto il mercato cinese, arabo e del sud-est asiatico? Come garantire l'inclusività di contenuti e approcci? Qual è il futuro dei prodotti stampati e come si collocano in un mercato sostenibile? In che modo l'intelligenza artificiale si inserisce nei settori educativi e accademici?

Vi parteciperanno relatori e delegati internazionali di primo piano. L’appuntamento è per il 14 giugno 2021.

Per gli aggiornamenti sull’iniziativa, vi invitiamo a seguire questa pagina.

 

INFO
BolognaBookPlus@bolognafiere.it

Link Esterni
Comunicato Stampa