30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

Comics Corner

Comics e graphic novel rappresentano uno dei segmenti del comparto editoriale con il più veloce tasso di crescita. Un numero sempre maggiore di editori pubblica opere in questi formati, creando collane o più semplicemente inserendo ogni anno alcuni titoli, molti dei quali diventano best-seller, nei rispettivi cataloghi per arricchirne l'offerta complessiva. Alcuni paesi possono vantare una lunga tradizione per quanto riguarda comics e graphic novel, mentre altri sono ancora agli inizi... Tutti si inseriscono in questo nuovo e vivace panorama, in cui il fumetto sta conquistando una posizione rilevante nel mondo dell'editoria per ragazzi. Per tale motivo BCBF lancerà un nuovo spazio dedicato a questo avvincente mezzo di comunicazione

Nel COMICS CORNER saranno presentati i libri degli editori già presenti in fiera, così come di editori che non hanno mai partecipato a BCBF. Questo spazio proporrà una grande vetrina dei titoli degli editori partecipanti al Corner e un catalogo digitale ricco di contenuti sui libri in mostra e sulla produzione delle case editrici presenti. Per esporre nel Corner non occorre essere presenti in fiera, ma chi lo sarà troverà tavoli a disposizione per incontrare gli operatori.

Per lanciare la collezione del Comics Corner, si terrà un cocktail di inaugurazione il primo giorno di apertura della fiera. L'interesse della BCBF per i comics prevede anche un dibattito sulla loro traduzione presso il Café Traduttori, un panel sull'arte del fumetto presso l'Illustrators Survival Corner e un incontro sulle attività legate alla pubblicazione dei comics presso l'Authors Café.  

BolognaRagazzi Award - COMICS

Per supportare l’importante ruolo che comics e graphic novels giocano nell’editoria per ragazzi di oggi, BCBF presenterà anche COMICS come nuova categoria permanente del BolognaRagazzi Award. Le sezioni incluse saranno tre: Early Reader, Middle Grade e Young Adult. 

RITORNA